Old Wild Beast + Collettivo senza paura
Libera improvvisazione di danza e musica elettronica che nasce dall’ascolto reciproco dei due musicisti e delle danzatrici in continua relazione tra loro, pubblico, città intorno.
METRODANCE/Performance
Guastafest - L'Altra Babele festival una mini-rassegna di danza e musica dal vivo, nella Bologna micro-metropolitana culture, esperienze e arti si contaminano con performance che abitano lo spazio urbano.
Torna il Guastafest, festival gratuito di musica e cultura in zona universitaria. Concerti, cinema, performance, mostre, incontri con i protagonisti tutti dedicati agli Anni 90, per raccontare e ricordare un periodo esplosivo che ha visto Bologna protagonista europea di esperienze artistiche e culturali.
Il Guastafest – arrivato alla sua terza edizione – nasce da via del Guasto e sbarca in via Zamboni neo-pedonalizzata dalla volontà di animare con iniziative gratuite lo spazio pubblico della zona universitaria per dimostrare la ricchezza degli spazi pedonali.
Questa performance di improvvisazione su spazio urbano è il primo evento del festival Guastafest dedicato allo spazio pedonale di via Zamboni e segna il debutto di un progetto di collaborazione tra il neonato collettivo di danza Senza Paura e il duo di musicisti elettronici Vinx Scorza e Luigi Mastandrea.
La danza urbana si basa sulla relazione del movimento con gli spazi della città, sottraendo all'esibizione la convenzionalità dello spazio teatrale.
I musicisti, impegnati in una costante interrogazione dei propri strumenti elettronici, entrano in dialogo con la danza e lo spazio urbano dando forma a una libera improvvisazione.
Il risultato è una creazione estemporanea e un unico intreccio di relazioni tra la musica, la danza, il pubblico e lo spazio del portico e della via pedonale.
Ingresso gratuito.